Seleziona una pagina

I cupcakes a forma di farfalla sono una delizia per eccellenza che veniva servita a quasi tutte le feste di compleanno dei bambini nel Regno Unito quando ero piccola. Le tradizionali torte a farfalla britanniche sono (apparentemente) a volte chiamate torte delle fate, ma indipendentemente dal nome, sono semplicemente deliziose.

Pubblicato originariamente il 9 aprile 2014.

Se vuoi che un ex britannico inizi a provare nostalgia per il cibo, basta citare le torte delle farfalle o le torte delle fate. Tuttavia, menzionali a un non britannico e probabilmente ti daranno un'inclinazione della testa e uno sguardo confuso.

In qualità di Associate Amazon, guadagno da acquisti idonei.

Da bambino cresciuto nel Regno Unito, erano una tariffa standard alle feste di compleanno e praticamente la mamma di tutti preparava torte a farfalla (che è quello che vengono chiamate Regno Unito); era solo un dato di fatto. I cupcake a forma di farfalla su un supporto possono darti un'idea di come usarli come torta di compleanno a forma di farfalla.

Tuttavia, come puoi vedere, sono perfetti anche per matrimoni e baby shower! Potresti persino metterli sopra un'altra torta per fare una torta di compleanno a forma di farfalla. Tante meravigliose idee per le feste! Questi panini alla crema sono un altro esempio di un cibo classico, ma semplice e preferito da molti britannici. Come tante altre creazioni da forno britanniche dall'altra parte dello stagno, in qualche modo non hanno mai preso piede negli Stati Uniti.

Panini alla crema, un preferito scozzese

Ogni volta che ho realizzato queste delicate creazioni simili a farfalle, mi sono imbattuto in sussulti di gioia. E se pensi che siano solo un altro bel cupcake, ripensaci. Dentro c'è una piccola cucchiaiata di marmellata di lamponi nascosta sotto una cucchiaiata più grande di panna fresca! Il sapore è eccezionale! (Si prega di utilizzare ingredienti di buona qualità, altrimenti i risultati saranno deludenti; una buona marmellata e una vera panna fresca sono così importanti.)

Per favore, non pensare che i cupcakes a forma di farfalla siano difficili da realizzare in quanto sono davvero uno dei cupcakes più facili da decorare; anche i bambini possono farli. Puoi usare qualsiasi sapore di torta, ma penso che siano i più belli quando usi una torta bianca o alla vaniglia (di colore chiaro).

Pasticcini farfalla
(Torte a farfalla tradizionali britanniche)

La ricetta della torta è un Victoria Sandwich per 3 dozzine di cupcakes

RICETTA COMPLETA STAMPABILE QUI SOTTO

Preparare gli stampini per cupcake con i pirottini di carta.

Preriscaldare il forno a 350 F (175 C)

In una planetaria o con una frusta a mano, montare il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto molto chiaro e spumoso. Comincerà a impallidire anche di colore.

Aggiungere circa un terzo delle uova sbattute e mescolare bene a velocità media.

Quindi aggiungere circa un terzo della farina setacciata. Ripetere questo passaggio. Unite il resto delle uova e mescolate bene, poi abbassate il mixer e aggiungete la farina finale.

Basta mescolare fino a quando non sono ben amalgamati.

Riempi i pirottini per metà con la pastella e inforna per 25-30 minuti o finché uno spiedino non esce pulito quando viene posizionato al centro di un cupcake.

Togliere i cupcakes dallo stampo, metterli su una gratella e lasciar raffreddare completamente.

Quando è pronto per decorare, ritaglia il centro di ogni cupcake, inclinando il coltello a 45°.

Quindi taglia il pezzo sciolto a metà per assomigliare alle ali di una farfalla (non mostrate nella foto).

Mettere al centro una piccola quantità di marmellata,

Seguire con una cucchiaiata di panna (o crema al burro, se lo si desidera). Puoi anche pipettare la crema come ho fatto io.

Quindi, posiziona le ali sopra.

SUGGERIMENTO: se hai bisogno di tenere fuori i cupcakes con le farfalle per più di mezz'ora (ad esempio una vendita di prodotti da forno), ti consiglio di usare la crema al burro in modo che la crema non si rovini Anche questo funziona, e ha ancora un sapore molto buono, ma nel modo autentico (e il mio modo preferito) è usare la crema.

Ripeti con tutti i cupcakes, quindi spolverizza ciascuno generosamente con zucchero a velo/confettiere.

Servire subito, soprattutto se si utilizza la panna fresca, in quanto può deteriorarsi rapidamente, soprattutto nella stagione calda. Conservate in frigorifero se non li servite subito.

NOTA: ho fatto alcune ricerche e sebbene alcune persone in Scozia e nel Regno Unito chiamino queste torte delle fate, la maggior parte di noi le conosce come torte a farfalla. Le torte delle fate sono cupcake con la parte superiore piatta con una glassa semplice in cima.

Un'altra divertente ricetta per cupcake con dentro un tartufo nascosto! Cupcakes al triplo cioccolato.

E che dire di questi delicati cupcakes floreali per ogni occasione?

Iscriviti per il mio abbonamento gratuito qui sotto
e non perdere mai un'altra ricetta.

ingredienti

  • 2 1/2 bastoncini (300 g) di burro di buona qualità, non salato ea temperatura ambiente (se avete solo burro salato, omettete il sale)
  • 1 1/4 tazze (300 g) di zucchero superfino o Bakers (zucchero semolato nel Regno Unito)
  • 6 uova, sbattute
  • 2 tazze (300 g) di farina autolievitante (o farina per tutti gli usi con 2 cucchiaini di lievito in polvere), setacciata
  • un bel pizzico di sale

Decorare

  • 1 vasetto di marmellata di lamponi, buona qualità; Mi piacciono Mackays o Bonne Maman (non userai l'intero barattolo)
  • 1 tazza (8 once) di panna da montare pesante, montata
  • zucchero a velo per spolverare

Istruzioni

Preparare gli stampini per cupcake con i pirottini di carta.

Preriscaldare il forno a 350 F (175 C)

  1. In una planetaria o con una frusta a mano, montare il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto molto chiaro e spumoso. Comincerà a impallidire anche di colore.
  2. Aggiungere circa un terzo delle uova sbattute e mescolare bene a velocità media.
  3. Quindi aggiungere circa un terzo della farina setacciata. Ripetere questo passaggio. Unite il resto delle uova e mescolate bene, poi abbassate il mixer e aggiungete la farina finale. Basta mescolare fino a quando non sono ben amalgamati.
  4. Riempi i pirottini per metà con la pastella e inforna per 25-30 minuti o finché uno spiedino non esce pulito quando viene posizionato al centro di un cupcake.
  5. Togliere i cupcakes dallo stampo, metterli su una gratella e lasciar raffreddare completamente. Quando è pronto per decorare, ritaglia il centro di ogni cupcake, inclinando il coltello a 45°.
  6. Quindi taglia il pezzo sciolto a metà per assomigliare alle ali di una farfalla. Metti una piccola quantità di marmellata al centro. Seguire con una cucchiaiata di panna (o crema al burro, se lo si desidera). Puoi anche pipettare la crema come ho fatto io. Quindi, posiziona le "ali" sopra.
  7. Ripeti con tutti i cupcakes, poi spolverizza ciascuno generosamente con zucchero a velo. Servire immediatamente o conservare in frigorifero fino al momento di servire.

Appunti

SUGGERIMENTO: se hai bisogno di tenere fuori i cupcakes con le farfalle per più di mezz'ora (ad esempio una vendita di prodotti da forno), ti consiglio di usare la crema al burro in modo che la crema non si rovini Anche questo funziona, e ha ancora un sapore molto buono, ma il modo autentico (e il mio modo preferito) è usare la crema.

Informazioni nutrizionali:

Resa: 36 Porzioni: 1 cupcake
Quantità per porzione: Calorie: 62 Grassi totali: 2 g Grassi saturi: 1 g Grassi trans: 0 g Grassi insaturi: 1 g Colesterolo: 34 mg Sodio: 16 mg Carboidrati: 9 g Fibra: 0 g Zucchero: 4 g Proteine: 2 g

Le informazioni nutrizionali sono solo una stima.

Hai fatto questa ricetta?

Per favore lascia una recensione cliccando sulle 5 stelle sopra, nell'intestazione viola (apparirà un modulo) o taggami su Instagram!

Idee per cupcake più carine!

Cupcakes alle mandorle con glassa di crema di mandorle e ciliegie

Cupcakes dei mostri

Cupcakes al lampone fresco

Christinas Cucina partecipa all'Amazon Services LLC Associates Program, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.com.

Come si fa una torta a forma di farfalla Mary Berry

La ricetta di Mary Berry per le tradizionali torte a farfalla è così facile da seguire.

Ingredienti.

100 g (4 once) burro ammorbidito
100 g (4 once) zucchero semolato
2 uova grandi
100 g (4 once) Farina con lievito
1 cucchiaino raso lievito in polvere

Come si fa una torta a farfalla

Tagliare la parte superiore arrotondata della torta per fare una superficie piana; posizionare la torta con il taglio rivolto verso il basso. Tagliare la torta a metà trasversalmente; tagliare ogni metà in 1/3 e 2/3 pezzi (come mostrato nel diagramma). Disporre i pezzi di torta su un vassoio per formare una farfalla. Separare delicatamente i pezzi di torta per formare le ali.

Come si fa la parte superiore di una torta a farfalla

Cosa sono le torte delle fate nel Regno Unito

Il termine "torta delle fate" è un termine che tendeva ad essere usato nel Regno Unito per descrivere un singolo pan di spagna, che di solito era una miscela di pan di spagna Victoria e spesso con una glassa di glassa. Erano più piccoli dei cupcakes che conosciamo ora ed erano fatti in lattine o padelle più basse (teglie per polpette).