I miei 12 principali motivi per visitare Torino sono elencati di seguito, ma quali sono i tuoi? L'arte, la storia, l'architettura, i bar, il cibo e gli aperitivi sono molto probabilmente nella lista di tutti!
Posso darti i miei 12 principali motivi per visitare Torino, in Italia, ma ti attirerà a visitarla? Dovrei anche chiedere (e farmi sapere nei commenti qui sotto), sei abbastanza fortunato da essere stato a Torino? Cosa hai pensato?
Questo post contiene link di affiliazione Amazon per la tua comodità, senza costi aggiuntivi per te.
Aggiornato il 3 maggio 2022: Stanley Tucci in visita a Torino in Alla ricerca dell'Italia farà sicuramente scalpore
l'interesse di tutti per questa città reale!
Due visite entro quattro mesi da 6.000 miglia di distanza
Questo ti dice qualcosa? Vi ho già parlato di The Turin Epicurean Capital Event e Hotel Genio. Tuttavia, ora voglio darti maggiori dettagli sulla città stessa. Ridurre la mia lista a dodici elementi è stato estremamente difficile, anche se ero lì solo per cinque giorni e avevo così tanto di più che volevo vedere. Semplicemente non avevo abbastanza tempo!
AGGIORNATO LUGLIO 2019: Sono andato di nuovo a Torino, ho portato un'amica e ora SHES si è agganciata!
Motivi per visitare Torino.
Molti degli elementi della mia lista sono intercambiabili. Ad esempio, i bar racchiudono così tanta storia e i colonnati sono parte integrante dello straordinario stile architettonico della città. Certo, potrei aggiungere shopping, moda, ristoranti e lo stile di questa città reale ai miei 12 motivi principali per visitare Torino, ma dove mi fermo?
Spero che la mia galleria di foto vi piaccia e che siate ispirati ad aggiungere Torino ai vostri viaggi. Quali sono i motivi principali per visitare Torino?
Modificato il 5 agosto 2017 per aggiungere che un lettore mi ha appena informato che Torino è gemellata con GLASGOW! Non c'è da stupirsi se mi sono innamorato di questa città! Grazie a Barbara per avermelo fatto sapere! E la Torino-Piemonte Card è un'ottima scelta quando si visita Torino!
Il fiume Po attraversa la città di Torino.
NB: Metto Torino tra parentesi per fare in modo che tutti sappiano che Torino e Torino sono la stessa città. È come Roma e Roma, solo quest'ultima è molto più facile da decifrare per un non italiano.
I miei 12 motivi principali per visitare Torino (Torino), Italia
1. L'architettura, l'arte e la storia
Per me, l'architettura, l'arte e la storia di questa città del nord Italia è ciò che colpisce di più un nuovo arrivato. Sento anche che sono inseparabili.
Ad ogni curva, c'è una festa visiva di gemme architettoniche: colonne, marmi intarsiati, dettagli incredibili di ferro battuto, vetro, dipinti e altro ancora. Abbondano gli stili del periodo rinascimentale, barocco e neoclassico. Non sono solo gli esterni, ma anche gli interni degli edifici che custodiscono questi tesori.
Non mancano le bellezze, artificiali o naturali, nella città di Torino. Con le Alpi vicine, l'inverno è un periodo favoloso da visitare per sciatori e conigli delle nevi. Come ricorderete, Torino è stata la sede delle Olimpiadi Invernali del 2006. (Modificato a ottobre 2018: in tema di sport, Cristiano Ronaldo ora gioca per la Juventus, quindi se sei un tifoso di Ronaldo, questo è un ottimo motivo per visitare Torino!)
Tornando indietro nella storia, Torino fu la prima capitale d'Italia e sede della Casa reale dei Savoia. Ci sono tanti palazzi, o edifici che furono originariamente costruiti come palazzi a Torino; per esempio l'albergo dove ho soggiornato, Hotel Genio.
Alcuni palazzi ora sono musei, ma sono tutti semplicemente sbalorditivi. Gran parte dell'architettura torinese è molto uniforme a causa di un ordine reale storico. Le Residenze della Casa Reale di Savoia e dintorni sono tutelate come Patrimonio dell'Umanità. La città trasuda semplicemente storia e cultura. Basta dare un'occhiata all'architettura di questi edifici.
Ci sono anche prove dell'influenza di Roma come Porta Palazzo. (Cordiali saluti, siamo andati in un fantastico mercato all'aperto nelle vicinanze!)
2. Bicerin
A credere che sia stato solo un anno o due fa che ho spiato una foto di un caffè Bicerin su Instagram. Ricordo di aver preso nota mentalmente che dovevo provare questa bellissima bevanda quando ero a Torino. Non solo l'ho provato, ma ho avuto il mio primo Bicerin all'originale Caff Al Bicerin che ha aperto nel 1763! (Clicca sul link per la ricetta!)
Il mio amico, Sanam (My Persian Kitchen) ed io abbiamo avuto la fortuna di provare insieme questa deliziosa miscela di caffè espresso, cioccolato fuso e panna. I bicerin vengono serviti in molti posti a Torino, ma questa è la location originale e c'è una targa dove un famoso conte (leader del movimento per l'Unità d'Italia) sedeva tutti i giorni per il suo caffè!
Quanto è carino questo? Perché QUALCUNO dovrebbe andare da Starbucks in Italia?
3. Mole Antonelliana e Museo Nazionale del Cinema
L'edificio in mattoni non rinforzato più alto del mondo!
Un edificio così alto significa che salire al belvedere de La Mole (la maw-leh) come viene chiamato a Torino, è sicuramente un momento clou di una visita a questa città.
La posizione del livello del punto panoramico, a 85 mo 279, è solo circa a metà della torre, ma la corsa nell'ascensore sospeso e le viste sono entrambi esaltanti!
Questa è la vista del soffitto; l'ascensore sospeso va in quel buco d'argento al centro!
La vista da La Mole, guardando verso est.
Sanam e io abbiamo convenuto che i 14 euro per l'ingresso al Museo Nazionale del Cinema e per il giro in ascensore e la vista dalla torre valevano la pena.
Abbiamo trascorso circa 20 minuti nell'area di osservazione di La Mole, ma oltre due ore all'interno del museo completo che mi ha fatto sentire come se fossi tornato a Hollywood! C'erano così tante mostre, manufatti storici, vecchie macchine fotografiche, sceneggiature e cimeli relativi alla realizzazione di film nel corso degli anni. È stato molto interessante e sarebbe anche un'ottima gita in famiglia, poiché ci sono parti del museo rivolte ai bambini.
La maschera di The Creature from the Black Lagoon mi ha ricordato il terrore che ho sopportato guardando quel film da bambina!
4. Aperitivi
Aperitivo al Caff Mulassano di Torino
Il rituale dell'aperitivo è molto civile. Non voglio saltare la pistola sulla mia ragione n. 5, ma questo adorabile rituale ha avuto origine a Torino. Prima di cena drink e stuzzichini per stuzzicare l'appetito sono gli aperitivi.
Al Caff Mulassano dove sono stati inventati i tramezzini.
Tuttavia, alcuni bar e ristoranti offrono un aperitivo più sostanzioso, tipo apericena, che è più simile a un buffet di bocconcini, che, per alcuni, è sufficiente per un intero pasto. Non mi dispiace, perché amo tanti antipasti, bocconcini, antipasti, stuzzichini o come volete chiamarli!
5. Una città di primati
L'aperitivo, come ho detto sopra, è nato grazie a un'altra creazione di Antonio Benedetto Carpano che ha inventato il Vermouth moderno. Nel 1700 utilizzava del vino bianco aggiunto ad un infuso di erbe e spezie. Ha davvero suscitato scalpore, si potrebbe dire.
Anche se non ho una foto perché era semplicemente troppo calda per questa bevanda, nel 1600 fu rilasciata una licenza regale e un brevetto per la cioccolata calda da bere a Torino. La città natale delle cioccolate calde è Torino!
Anche il caffè Lavazza è nato a Torino! Sanam, mia cugina Denisa e io abbiamo dovuto fare un pitstop una mattina al bar originale. Il caffè era così buono, ho bevuto un caffè semplice con ghiaccio e l'ho adorato (di solito non bevo caffè a meno che non sia dolce e cremoso)!
Probabilmente sai già che a Torino è nata Nutella, la crema spalmabile al cioccolato e nocciola, famosa in tutto il mondo, ideata da Pietro Ferrero. Anche se i torinesi (i torinesi) avevano aggiunto le nocciole al loro cioccolato per farlo andare oltre in tempi in cui il cioccolato scarseggiava, creando la gianduia.
Fabbrica Italiana Automobili Torino (FIAT) nasce a Torino.
Cabiria , è il primo lungometraggio muto girato a Torino.
I tramezzini sono stati inventati a Torino (panini triangolari senza crosta) al Caff Mulassano. La foto sopra di Sanam e io ci godiamo i nostri aperitivi, è stata scattata lì. E sì, abbiamo provato un tramezzino che era delizioso!
L'originale gelato su stecco: Pinguino! Leggi tutto sul sito della mia amica Lucias. Non andare lì affamato perché le foto del gelato ti renderanno solo più affamato.
Torino è stata la prima capitale d'Italia e qui è nata EATALY! Scommetto che non lo sapevi!
6. Le sbarre
Oh, i bar di Torino sono meravigliosi! No, non il tipo di bar che abbiamo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma cadono bar meravigliosi, che non assomigliano per niente a quello che ci si aspetterebbe. Bellissimi bar che brulicano per la colazione (espresso o cappuccino e un pasticcino) e non chiudono fino a quasi mezzanotte. Gli spazi sembrano appartenere a un palazzo.
Basta guardare il dettaglio!
Un bar in cui siamo entrati aveva un enorme lampadario in vetro di Murano! Era incredibile, ma poi di nuovo, lo era anche il resto della stanza! Mi arrischierei a visitare Torino semplicemente per godermi i bar, e non parlo dell'alcol.
Quando Sanam ed io stavamo per pagare quando eravamo al Caff Mulassano, nella foto qui sotto, abbiamo iniziato a litigare su chi avrebbe pagato. Il cassiere ci ha poi detto che uno di noi aveva scelto un numero pari o dispari, ma eravamo confusi. Ha poi spiegato che hanno un aggeggio simile a un orologio sul muro, e ogni volta che c'è un tale disaccordo, preme un pulsante per attivare il dispositivo (una specie di ruota della roulette). Se la persona che ha scelto il numero è corretta paga l'altra parte, altrimenti paga!
Che idea fantastica, non sei d'accordo? A proposito, ho scelto dispari ed è finito su dispari, quindi Sanam ha pagato per me. Le devo un aperitivo qui a Los Angeles! Forse possiamo incontrarci a Torrance!
7. I portici, i colonnati e le piazze
Ci sono 18 chilometri di portici a Torino. Posso testimoniare quanto questi siano apprezzati quando si cammina sotto il sole cocente a temperature da record! I bellissimi portici fornivano ombra tanto necessaria quasi ovunque andassimo.
Nel frattempo, le piazze sono più piacevoli la sera quando fa più fresco. Nelle piazze si tengono spesso eventi, come falò, sfilate o assistere a fuochi d'artificio a La Festa di San Giovanni. Motivi meravigliosi per visitare Torino!
Sanam e Denisa si stavano godendo la parata, come puoi vedere!
Mi è piaciuto anche il modo in cui le chiese e gli edifici sono illuminati di notte. Il centro di Torino è molto percorribile, mattina, mezzogiorno e sera.
Piazza San Carlo di notte
8. Il cioccolato
Torino è molto famosa per il suo cioccolato per quanto riguarda la sua storia e la sua qualità. Ci sono così tanti negozi di cioccolato in tutta la città. Dal 2011, infatti, Torino ospita ogni novembre una festa del cioccolato in Piazza San Carlo.
Mi piacerebbe partecipare a quel festival! Tutto il cioccolato di questa città è di prima qualità; gli standard sono impeccabilmente alti. Il cioccolato è sicuramente uno dei miei principali motivi per visitare Torino.
9. Le chiese e le cattedrali
Le chiese e le cattedrali di Torino sono onestamente sbalorditive. A volte, non ci sono parole.
Non ho aggiunto la Sindone di Torino alla mia lista, semplicemente perché non verrà più esposta fino al 2025. C'è una replica da vedere alla Cattedrale di San Giovanni Battista, se siete interessati.
10. Il Museo Egizio
Anche se non potevo andare al Museo Egizio, avevo davvero voluto andarci. Mia cugina Denisa, Sanam ed io l'avevamo nella nostra lista delle cose da fare per il nostro ultimo giorno a Torino, ma abbiamo semplicemente esaurito il tempo. Al di fuori dell'Egitto, questo museo è il miglior museo egizio del mondo. Non vedevo davvero l'ora di vedere i display e i manufatti, ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta.
Museo Egizio Torino
AGGIORNATO 1 ott 2017: Sono tornato a Torino con mia madre a settembre e sono riuscito ad andare al Museo Egizio. Lo consiglio vivamente, ma dirò che è stato il museo più confuso che abbia mai visitato in termini di navigazione. Nonostante ciò, abbiamo apprezzato molto le mostre e siamo rimasti molto colpiti da tutti i manufatti e le esposizioni.
11. I Gelati
Semplicemente non sono una ragazza del gelato. Almeno quando sono a casa. Succede qualcosa quando vado in Europa, e soprattutto in Italia. Oh caro, sono stato un po' cattivo con il gelato in questo viaggio!
Siamo stati trasformati in una gelateria (che ha negozi in tutta Italia e Spagna) chiamata La Romana e me ne sono innamorata! Era così incredibilmente buono, ma poi ci sono tante buone gelaterie a Torino. Un altro è Marchetti, appena fuori Via Roma.
12. La mancanza di turisti/folla
Se torni indietro a tutte le foto che hai appena visto, penso che troverai un tema sorprendente. Lo vedi? In ciascuna delle foto mancano folle di turisti che affollano le strade come fanno in posti come Roma, Firenze e Venezia.
Ad eccezione della piazza dove stavamo guardando i fuochi d'artificio, vedrai che non c'era folla (queste foto sono state scattate a metà giugno). Questo è uno dei miei principali motivi per visitare nuovamente Torino; è stato carino!
Mi sentivo seriamente come se stessi viaggiando indietro nel tempo: com'erano i posti quando avevo vent'anni. Sembra solo che così tanti luoghi popolari siano così invasi dai turisti, che vengano letteralmente rovinati. Pensa alla donna che ha distrutto gli insostituibili candelabri del Pantheon e al fatto che Venezia sta cambiando le leggi per proteggere la sua città dalle devastazioni del turismo.
Un posto in cui ho avvistato alcuni turisti è stato quando stavo passando davanti a Mister Hot-Dog, motivo per cui ho scattato la foto. Se hai intenzione di salire su un aereo e spendere una notevole quantità di denaro, per favore mangia il cibo del luogo che stai visitando è famoso. Hot dog e nachos non sono nella lista delle realizzazioni culinarie di Torino. Inoltre non sono nella mia lista di motivi per visitare Torino.
Visitare Torino con una guida
Se vuoi un tour organizzato di Torino, contatta Lucia di Torino Capitale Epicurea. Puoi controllare anche il suo sito Web per ulteriori informazioni su Torino. Lei vive lì ed è una professionista!
Booking.com
Spero che i miei 12 motivi principali per visitare Torino vi siano piaciuti! Ora la domanda da un milione di dollari: sei incuriosito? Aggiungere Torino alla tua lista dei desideri? Cosa ti attira di più? Fammi sapere nella sezione commenti qui sotto!
I 12 motivi principali per visitare Torino
Vuoi sapere qual è il mio adattatore da viaggio preferito? Dopo anni di combattimenti con molti altri, sono al settimo cielo con questo modello economico! Non posso raccomandarlo abbastanza! Carica fino a 5 dispositivi elettronici con una sola presa.
Non perdere un altro post di viaggio o ricetta; iscriviti al mio abbonamento gratuito qui sotto.
Christinas Cucina partecipa al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.com.
Motivi per visitare Torino.
Per cosa è conosciuta Torino Italia
Torino, Italia (AKA Torino) è sia un centro d'affari che culturale d'Italia. È diventato famoso nel 2006 quando Torino ha ospitato le Olimpiadi Invernali. La città ha ottimi ristoranti, belle chiese e palazzi, teatri d'opera, piazze, parchi, giardini, gallerie d'arte e teatri.
Torino e Torino sono la stessa cosa
La città in Italia (mappa) che ospiterà le Olimpiadi Invernali di questo mese 2006 è conosciuta in tutto il mondo anglofono e dai parlanti della lingua tradizionale piemontese della regione come Torino. Ma il nome ufficiale, per quanto riguarda le Olimpiadi, è 'Torino', in linea con una decisione del CIO.
Vale la pena visitare Torino Italia
Torino è semplicemente sottovalutata. È sede di alcuni dei migliori luoghi d'interesse, ristoranti e musei in cui la maggior parte della gente del posto si riversa, il che ti fa sentire non così turistico. Qui puoi avere la possibilità di visitare musei meno famosi, ma altrettanto sorprendenti, dal Museo Egizio al Museo Nazionale del Cinema.
Torino Italia è ricca
Con un PIL di 58 miliardi di dollari, Torino è la 78a città più ricca del mondo per potere d'acquisto e dal 2010 è stata classificata da GaWC come una città del mondo Gamma. Torino ospita anche gran parte dell'industria automobilistica italiana.