Seleziona una pagina

La pasta ai frutti di mare con gamberi e capesante e tanto aglio è davvero uno dei pasti più veloci e deliziosi che puoi fare con la pasta!

Se ami i gamberi, le capesante, il burro e l'aglio, questa ricetta di pasta ai frutti di mare fa per te!

In qualità di Associato Amazon, guadagno da acquisti idonei.

È un bel pasto notturno che può essere preparato in meno di mezz'ora, ma il tempo di cottura è solo la metà.

Una delle mie ricette di pesce più popolari è il mio semplice gambero all'aglio e burro con gli spaghetti. quindi ho pensato che ti sarebbe piaciuta anche questa ricetta di pasta ai frutti di mare che include capesante.

Suggerimenti per preparare questa ricetta di pasta ai frutti di mare

I frutti di mare non devono essere scotti, quindi includo istruzioni dettagliate sui tempi in modo che il tuo piatto risulti perfetto! Modificato il 22/1: basta leggere le centinaia di recensioni entusiastiche e commenti che i lettori hanno già lasciato qui sotto! Sono così felice che amiate tutti la mia ricetta!

La pasta busiati (quella a cui mi sono collegato è simile) non è un formato molto popolare qui negli Stati Uniti, ma è tradizionalmente servita con i frutti di mare in Italia. Se non riesci a trovare questo formato di pasta, nessun problema, usane un altro, come linguine, spaghetti o una pasta più corta.

Per assicurarti che questo piatto sia il più saporito possibile, assicurati di utilizzare pesce e pasta di ottima qualità. La qualità degli ingredienti è fondamentale, anche fino all'aglio e al prezzemolo. Fa davvero la differenza!

Sì, tutti gli ingredienti sono sempre importanti, ma non scherzare nemmeno con frutti di mare di scarsa qualità; questo è il peggio.

Se ami i frutti di mare, adorerai la mia ricetta del cioppino!

Oppure linguine alle vongole!

O che dire di questo pesce al forno super veloce e semplice (all'italiana) ?

Come si cucinano i frutti di mare surgelati?

È facile, basta scongelare e cuocere come faresti se fosse fresco. Mi piace scongelare il mio in uno scolapasta. I frutti di mare si scongelano abbastanza rapidamente.

Non aver paura di cucinare i frutti di mare, non è davvero difficile. Penso che la cosa più difficile sia non cuocerla troppo.

Posso servirlo senza pasta?

Sì, prepara degli spaghetti di riso, quinoa o zucchine o anche pasta senza glutine per chi vuole evitare il glutine.

Il pesce fresco è una necessità.

Pasta Di Mare Con Gamberi E Capesante (e Aglio!)

Ricetta di Christina Conte per 4 persone

RICETTA COMPLETA STAMPABILE QUI SOTTO

Prepara le scaloppine

Immergere le capesante per 10 minuti in una soluzione di salamoia (3 cucchiai di Kosher o sale marino in 16 once di acqua).

Sfornare dopo 10 minuti e mettere ad asciugare su una gratella.

Cuocere la Pasta

Quindi mettere a bollire una pentola capiente di acqua ben salata per la pasta. Una volta che la pasta è entrata, impostare un timer per 7 minuti prima che la pasta sia pronta (secondo le istruzioni sulla confezione).

Prepara la salsa ai frutti di mare

Assicurati che le capesante siano asciutte. Se non lo sono, asciugali tamponando con un tovagliolo di carta. Quando il timer si spegne, mettete a fuoco alto una larga padella di ghisa e aggiungete l'olio extravergine di oliva.

Quando la padella e l'olio sono molto caldi, aggiungere le capesante e farle rosolare per circa 1 minuto e 1/2 prima di aggiungere i gamberi, l'aglio e il prezzemolo.

Cuocere per altri 2 minuti, quindi girare le capesante e i gamberi e cuocere per altri 1 1/2 minuti.

Successivamente, aggiungete il vino, che cuocerà velocemente, raschiando il fondo della padella. A questo punto abbassate la fiamma solo per mantenere la padella calda.

Aggiungere il burro e mescolare per farlo sciogliere.

Questa salsa di pasta ai frutti di mare è probabilmente la salsa più veloce che puoi preparare!

Se lo si desidera, si può aggiungere del pepe nero macinato fresco, quindi assaggiare la salsa o un pezzo di pesce e aggiustare di sale se necessario.

Unite la pasta al sugo di mare

Scolare la pasta, che dovrebbe essere pronta, ma riservare una tazza circa di acqua della pasta. Questa acqua per la pasta vi servirà solo se volete aggiungerne un po' dopo aver amalgamato il tutto. Unite la pasta direttamente al sugo di mare in padella.

Mescolare delicatamente per incorporare tutti gli ingredienti insieme. Aggiungere un po' dell'acqua di pasta tenuta da parte, se lo si desidera, quindi coprire con un giro di limone nella padella.

Servite la pasta ai frutti di mare!

Servire immediatamente poiché questo piatto di pasta ai frutti di mare è il migliore bollente.

Questo non è un piatto sofisticato, quindi porta la padella in tavola e servila da lì. Non dimenticare del pane croccante per asciugare l'aglio burroso e la salsa al vino alla fine!

Stavo girando in fretta perché avevo una troupe affamata dietro di me che aspettava di mangiare questo! Ahah!

E per voi un'ultima ricetta di pasta ai frutti di mare: la pasta alle cozze (all'italiana con pomodorini e olive) !

Non perdere un'altra ricetta,
iscriviti al mio abbonamento gratuito qui sotto.

ingredienti

  • Capesante da 454 g, fresche o scongelate
  • Sale kosher
  • 340 g di pasta di buona qualità
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 8 gamberi crudi grandi o 12 medi, freschi o congelati (e scongelati) sgusciati e mondati
  • 3 o 4 spicchi d'aglio tritati
  • prezzemolo italiano tritato a foglia piatta
  • Pepe nero appena macinato
  • Da 2 a 3 once (da 57 g a 85 g) di burro di buona qualità
  • 1/3 di tazza (80 ml) di vino bianco secco (puoi sostituire il brodo di pesce o il brodo se lo desideri)
  • (fette/spicchi di limone per servire)

Istruzioni

Prepara le scaloppine

  1. Immergere le capesante per 10 minuti in una soluzione di salamoia (3 cucchiai di sale kosher in 16 once di acqua).
  2. Sfornare dopo 10 minuti e mettere ad asciugare su una gratella.

Cuocere la Pasta

  1. Quindi mettere a bollire una pentola capiente di acqua ben salata per la pasta. Una volta che la pasta è entrata, impostare un timer per 7 minuti prima che la pasta sia pronta (secondo le istruzioni sulla confezione).

Prepara la salsa

  1. Assicurati che le capesante siano asciutte. Se non lo sono, asciugali tamponando con un tovagliolo di carta. Quando il timer si spegne, mettete a fuoco alto una larga padella di ghisa e aggiungete l'olio extravergine di oliva.
  2. Quando la padella e l'olio sono molto caldi, aggiungere le capesante e farle rosolare per circa 1 minuto e 1/2 prima di aggiungere i gamberi, l'aglio e il prezzemolo.
  3. Cuocere per altri 2 minuti, quindi girare le capesante e i gamberi e cuocere per altri 1 1/2 minuti. Successivamente, aggiungete il vino, raschiando il fondo della padella; abbassate il fuoco solo per tenerlo caldo.
  4. Aggiungere il burro e mescolare per farlo sciogliere. Aggiungere un po' di pepe nero appena macinato, se lo si desidera, quindi assaggiare la salsa o un pezzo di pesce e aggiustare di sale se necessario.

Unite la pasta al sugo di mare

  1. Scolare la pasta, che dovrebbe essere pronta, ma riservare una tazza circa di acqua della pasta. Questa acqua di pasta vi servirà solo se volete aggiungerne un po' dopo aver amalgamato il tutto. Unite la pasta direttamente al sugo di mare in padella.
  2. Mescolare delicatamente per incorporare tutti gli ingredienti insieme. Aggiungere un po' dell'acqua di pasta tenuta da parte, se lo si desidera, quindi ricoprire con un giro di limone nella padella.

Servire.

  1. Servire immediatamente poiché questo piatto di pasta ai frutti di mare è il migliore bollente. Non dimenticare del pane croccante per asciugare l'aglio burroso e la salsa al vino alla fine!

Appunti

Evita di cuocere troppo i frutti di mare o diventeranno duri e gommosi.

Informazioni nutrizionali:

Resa: 4 Porzioni: 1
Quantità per porzione: Calorie: 484 Grassi totali: 24 g Grassi saturi: 9 g Grassi trans: 0 g Grassi insaturi: 13 g Colesterolo: 100 mg Sodio: 175 mg Carboidrati: 34 g Fibra: 2 g Zucchero: 1 g Proteine: 31 g

Le informazioni nutrizionali sono stimate utilizzando 2 once di burro.

Hai fatto questa ricetta?

Per favore lascia una recensione cliccando sulle 5 stelle sopra, nell'intestazione viola (apparirà un modulo) o taggami su Instagram!

Christinas Cucina partecipa al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.com.

La pasta ai frutti di mare è salutare?

Aggiungere frutti di mare ai tuoi primi piatti significa aggiungere una "proteina con benefici". Oltre ad essere una proteina magra con un sacco di sostanze nutritive, come vitamine e minerali, le linee guida dietetiche per gli americani e l'American Heart Association raccomandano di mangiare pesce almeno due volte a settimana per assumere almeno 250 mg di omega-

Metti il ​​parmigiano sulla pasta ai frutti di mare

"La pasta non sarà mai condita a sufficienza se si sale una volta cotta. E non mettere mai il parmigiano sui frutti di mare o le vongole negli spaghetti o nelle linguine, perché ne soverchia i sapori delicati."

Quali salse vanno con i frutti di mare

Ideale per tutte le cene e i brunch, regala ai tuoi ospiti una salsa di mare sensazionale che non dimenticheranno.

Altre salse di mare:

  • Salsa Alfredo.
  • Salsa bernese.
  • Salsa Di Burro.
  • Salsa Di Cetriolo Fredda.
  • Salsa Di Cetriolo Aneto.
  • Salsa Di Cipolla All'aglio.
  • Salsa piccante.
  • Salsa Al Limone.

Altri articoli…

La pasta e il pesce vanno insieme

Cosa sta bene con la pasta? Pesce! La pasta è un ottimo compagno per i frutti di mare per molte ragioni. I percatelli, uno spaghetto denso, si sposano particolarmente bene con una salsa di pomodoro piccante a base di vongole veraci, cozze e gamberi.